Certificazioni
Certificazione Sistema Qualità - UNI EN ISO 9001
Implementare e certificare un Sistema di gestione per la qualità conforme alla norma ISO 9001 significa decidere di improntare l’organizzazione aziendale a criteri di Qualità, utili a garantire non solo la soddisfazione del cliente, ma anche funzionali ad un costante perfezionamento aziendale, non solo in merito all’attività produttiva, ma anche commerciale.
Energy Casa ha certificato il proprio Sistema di Gestione Aziendale in conformita con la norma UNI EN ISO 9001
Campo d'applicazione
“Erogazione del servizio di conduzione e manutenzione, anche nel ruolo di terzo responsabile, di impianti termici e condizionamento, civili e industriali".
Certificazione F-GAS
La certificazione F-GAS è un obbligo di legge previsto dal il D.P.R. n. 146 del 16 novembre 2018, che attua il Regolamento (UE) 517/2014 sui gas fluorati ad effetto serra e abroga il Regolamento (UE) 842/2006 e il precedente D.P.R n.43 del 27/01/2012la cui principale finalità è quella di tutelare l'ambiente e quindi garantire che tutti gli operatori abbiano i requisiti e le competenze necessarie per ridurre le emissioni di gas serra.
La normativa prevede che, per operare su apparecchiature che prevedono l'utilizzo di F-GAS, il personale tecnico debba essere in possesso di una specifica certificazione rilasciata da Organismi accreditati. Anche le Imprese che operano in questo campo devono essere certificate, previa dimostrazione di servirsi di un adeguato numero di personale tecnico certificato.
Energy Casa s.r.l. ed il suo Team di Tecnici sono certificati secondo tale regolamento.